Per la sua seconda tappa il Campionato del Mondo di Enduro 2021 si è trasferito,  nel fine settimana del 25 e 27 giugno, a Edolo, in provincia di Bergamo, per il GP d’Italia.

Risultati in crescita per il nostro Enrico Zilli che però, come i veri cavalli di razza,  non è ancora soddisfatto dei propri risultati: nella prima giornata ha ottenuto l’ottavo posto nella categoria Junior 2 e il dodicesimo nella Junior, mentre nella seconda è giunto ottavo in Junior 2 e tredicesimo in Junior.

Week end al di sotto delle mie aspettative. Ho avuto qualche difficoltà nell’Enduro Test dove ho trovato un terreno diverso da quelli su cui mi alleno abitualmente. Tutto sommato, però, la gara è andata meglio rispetto al Portogallo e, piano piano, sto notando dei miglioramenti.

Spero di proseguire il trend nelle prossime gare in Estonia e Svezia

gara è stata molto impegnativa e molto lunga con un percorso di 360 km e 1h e 15 minuti di prove speciali per giornata. Purtroppo non sono mai riuscito a trovare il giusto feeling con il tipo di terreno. Non sono molto soddisfatto del risultato e spero di fare meglio alla prossima

Il prossimo appuntamento sarà in Estonia il 17 e 18 luglio.